-81
Era la fine degli anni 50, e all’agenzia
statunitense DDB fu affidato l’incarico di lanciare il Maggiolino Volkswagen
negli Stati Uniti. Una bella novità per davvero, perché tutta quella gente era abituata
a usare auto grandi come transatlantici.
Bill Bernbach and Co. pensarono
di andare dritti al punto: quest’auto non ha niente da invidiare a quelle
gigantesche macchine che vi portate in giro… dovete solo farci l’occhio e cambiare
il vostro modo di pensare.
Sinceramente, non vado pazza per l’inizio di qualcosa.
Il primo giorno di scuola, il primo appuntamento, il primo giorno di lavoro… mi hanno sempre fatto stare sulle spine.
Il primo giorno di scuola, il primo appuntamento, il primo giorno di lavoro… mi hanno sempre fatto stare sulle spine.
Però ci sono prime volte che rimangono impresse. E questa è decisamente una di quelle, visto
che la storia d’amore tra DDB e Volkswagen continua ancora oggi.
Perché: "Il futuro appartiene agli audaci." (Bill Bernbach)
Perché può anche non esserti
piaciuto.
Ma il primo limone non si scorda mai.
Nessun commento:
Posta un commento