lunedì 11 novembre 2013

Lemon... non rifatelo con i vostri figli.




-81

Era la fine degli anni 50, e all’agenzia statunitense DDB fu affidato l’incarico di lanciare il Maggiolino Volkswagen negli Stati Uniti. Una bella novità per davvero, perché tutta quella gente era abituata a usare auto grandi come transatlantici.
Bill Bernbach and Co. pensarono di andare dritti al punto: quest’auto non ha niente da invidiare a quelle gigantesche macchine che vi portate in giro… dovete solo farci l’occhio e cambiare il vostro modo di pensare.


Sinceramente, non vado pazza per l’inizio di qualcosa.
Il primo giorno di scuola, il primo appuntamento, il primo giorno di lavoro… mi hanno sempre fatto stare sulle spine.
Però ci sono prime volte che rimangono impresse. E questa è decisamente una di quelle, visto che la storia d’amore tra DDB e Volkswagen continua ancora oggi. 
Perché: "Il futuro appartiene agli audaci." (Bill Bernbach)



Perché può anche non esserti piaciuto. 
Ma il primo limone non si scorda mai.










Nessun commento:

Posta un commento