mercoledì 4 dicembre 2013

Mamma dixit – intercettazioni creative. Tu quoque?


Non raccontiamocela. Lanciare reggiseni nel ‘68, dare il libero arbitrio al nostro utero e imparare a memoria Sex and City non è servito a molto.

Agli uomini basta ancora poco per riuscire a metterci in discussione.
Anche se a farlo è solo un… inizio d’uomo.


Stamattina, mi stavo vestendo e Marco gironzolava intorno a me come fa sempre. Interessato a tutto quello che faccio, già dalle prime ore della giornata.
Mi dà quella che ho interpretato come una carezzina sulla gamba, ho ricambiato con un buffetto sulla testa, un gesto istintivo e materno di montessoriana memoria.

Marco: “Mamma… peeeeli?!”

Io: Marco, si dice pi-e-di.   

Marco: No, mamma! pppeli, mamma. pppp-eeee-li.
(E con la manina fa segno proprio lì, sulla mia gamba.)

Io: “Coooosa???” (Occhi sgranati come un fumetto manga)


In un attimo, ecco come mi ha fatto sentire.



E le mie certezze sono crollate.
La ceretta è già prenotata. E siamo solo all’inizio.




Nessun commento:

Posta un commento