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Oggi tiriamo in ballo i massimi
sistemi della comunicazione. Una delle frasi più famose pronunciate da David
Ogilvy, che introduce probabilmente il concetto base della pubblicità: “Se non vende, non è creativo.”
Trovare esempi, in
comunicazione, che incarnino questo legame strettissimo tra idea e risultato
non è affatto difficile, ma qualcuno ha mai provato ad applicare questo assioma
con i propri pargoli? Vi assicuro che il risultato è sorprendente. Non servono
test né ricerche: la prova di come ci voglia una grande dose di creatività per
convincere il nostro piccolo target è evidente tutti i giorni.
Questo proprio non vende! È sano, digeribile e perfetto per una dieta equilibrata ma… non vende.
E se invece dovessimo aiutare due topini che si sono persi nel bosco?
È boom di vendite!
Se “metti il cappello”, non funziona. “Metti il cappello come fa papà” può dare ottimi risultati.
Anche chiamare lo sciroppo “succo di frutta”
sta vendendo parecchio bene. Il problema è che adesso chiede il bis! Insomma, “Non è soltanto ciò che dici a colpire la gente, ma come lo dici. ”
(Bill Bernbach).
devo dire che il primo piatto non l'avrei mangiato manco fosse l'unica cosa al mondo!
RispondiEliminama nn ci credo che la seconda creazione l'hai fatta tu???!!!!
Cmq sì...io sono un ottimo soggetto x la pubblicità...ci casco sempre, mi faccio intortare e sono felice!!! Lalla
invece sì, cara! qui è tutto fatto in casa:-)
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